Studiato su misura per gli allievi che desiderano affiancare al CORSO una vera e propria VACANZA durante la quale sarà possibile: passeggiare e fare escursioni negli immediati dintorni durante tutto l'arco dell'anno, sciare con la famiglia o gli amici nel vicino comprensorio MonterosaSki (200 Km di piste) o visitare le bellezze della Valle d'Aosta come il Forte di Bard e le sue mostre internazionali oppure rilassarsi alle Terme di Saint-Vincent o alle Terme di Pré-Saint-Didier, ecc...

Questo corso è indirizzato a chi vuole perfezionare le tecniche già acquisite in altri corsi o da autodidatta e a chi, non avendo precedenti esperienze, vuole ricevere gli insegnamenti base dell'intaglio o della scultura partendo dalle tecniche di progettazione per arrivare alla modellazione di un'opera senza tralasciare l'affilatura, le tecniche di scavo e la finitura.

Il tutto affrontato in lezioni giornaliere di 4 ore, che a seconda delle vostre esigenze potranno essere mattutine, pomeridiane o serali.

DURATA:
5 giorni (6 notti)

CORSO:
20 ore (5 lezioni da 4 ore)

TRATTAMENTO:
Pernottamento e prima colazione presso il Bed & Breakfast "Maison Vallomy" sito a pochi metri dalla scuola.

COSTO:
Euro 500,00

I prezzi sono validi sino al 30/11/2018

N.B. L'utilizzo del materiale necessario (legno, sgorbie, scalpelli, coltelli,...), è compreso nel prezzo e le opere realizzate saranno di proprietà dell'allievo.

  • I PASTI sono esclusi. Trattorie e ristoranti nei dintorni offrono un ottimo rapporto qualità/prezzo (spesa media 10/20 Euro a pasto).

  • E' possibile apportare MODIFICHE AI PACCHETTI, ad esempio prolungare il soggiorno spalmando le ore di lezione su più giorni, avendo così la possibilità di andare alla scoperta della Valle d'Aosta.

  • Per GRUPPI di appassionati esiste la possibilità di organizzare corsi collettivi fino a un massimo di 20 allievi e all'occorrenza raddoppiare il numero degli istruttori nella stessa lezione in collaborazione con il collega Stefano Arnodo, insegnante presso la scuola di scultura di Perloz (AO).

  • Se siete in possesso di qualche attrezzo potremo valutare insieme se e come ampliare il numero di utensili in funzione del corretto utilizzo e della effettiva necessità di acquisto. La vendita di sgorbie è gestita da  Tutti gli scalpelli per scultura che utilizzo li ho acquistati in una ferramenta sita a poca distanza dalla sede del corso, famosa per detenere il miglior prezzo sul mercato.

  • Acquistare noce, acero o legname da scolpire durante il corso non deve essere la vostra preoccupazione, la fornitura gratuita dei supporti da intagliare per le prime prove sarà seguita (facoltativamente) dalla vendita di legno adatto all'intaglio e delle dimensioni necessarie al progetto da eseguire. Grazie alla collaborazione instaurata negli anni con attività della zona è infatti possibile avvalersi delle migliori essenze lignee essiccate, evaporate e pronte all'uso, tagliate a misura su vostre specifiche. Avrete inoltre la garanzia di ottenere sempre un buon prezzo ed evitare spese eccessive.